venerdì 3 maggio 2013

Pellegrinaggi Medjugorje 2013



Nel pellegrinaggio di giugno si pernotta presso il Centro Spirituale "Magnificat" di Marja, che è una delle veggenti di Medjugorje che ha apparizioni tutti i giorni, per cui alle sei meno un quarto del pomeriggio si potrà assistere alle apparizioni della Madre. Il 25 giugno ricorre il 32° anniversario delle apparizioni. 
 Era il 25 giugno del 1981 quando sei ragazzi, figli di contadini delle campagne circostanti, cadono in trance mentre stanno pregando: dicono di aver visto la Madonna, che si sarebbe presentata ai loro occhi con il nome di Regina della Pace. Anche quest’anno i parrocchiani ed i pellegrini di Medjugorje si preparano alla Novena, un’occasione di speciale ringraziamento a Dio per tutte le grazie che ha concesso tramite la Madonna nei 32 anni passati.
La Novena comprende speciali programmi di preghiera ogni giorno alle ore 16, quando si prega il Rosario sulla Collina delle apparizioni, Podbrdo, diventua ormai celebre nel mondo; e poi la liturgia serale con il rosario delle 18 e la Santa Messa delle 19.Segue la preghiera di guariggione, o adorazione e la benedizione degli oggetti. Durante il pellegrinaggio oltre alla preghiera saranno programmati dei filmati e date delle informazioni più dettagliate sul significato di un pellegrinaggio a Medjugorje.
Durante il pellegrinaggio oltre a seguire il programma della Parrocchia si potranno visitare alcune delle comunità che sono state un frutto di Medj. Prepariamoci in preghiera per questo pellegrinaggio, che la Madre predisponga i nostri cuori ad acogliere i doni che ha preparato per noi e ci faccia comprendere e vivere ogni Suo messaggio.
Scenda su di noi per le mani di Maria la benedizione del Signore!

Nessun commento:

Posta un commento